UN FARO NELLA NOTTE

Casa e’ vicino?

Gia’ dall’antica Grecia il faro e’ legato a doppio filo al mondo della vita marittima, la sua presenza indica che la costa e’ vicina, e che il viaggio dei marinai per quel giorno e’ giunto al termine.

Naturalmente tatuarsi un faro traditional richiama  l’idea di avere sulla pelle una guida, il giusto percorso durante la vita.

Al contrario di una rondine o di una rosa, il faro traditional non e’ stato cosi’ popolare agli inzi del ‘900, ma e’ entrato nella cultura del tatuaggio verso gli anni 30 e 40.
Agli inizi erano sempre marinai e pescatori a tatuarsi questo simbolo, gente che col mare vive e trae sostentamento da esso.

Avvicinandosi ai giorni nostri  il faro traditional ha assunto anche significati più spirituali, oltre alla classica “guida verso casa”, vediamone insieme alcuni:

·         Protezione: sotto la guida di un faro, chi si tatufaro traditionala questo simbolo possiede un talismano che gli indica un posto sicuro.

·         Pericolo: spesso rappresentato con fulmini e mare in tempesta, un faro traditional tatuato in questo modo indica che il cammino verso il raggiungimento di un’obbiettivo non e’ privo di rischi, anzi sara’ molto pericoloso.

·         Speranza: un faro in lontananza, magari avvolto dalla nebbia, simboleggia appunto la speranza di raggiungere al piu’ presto la meta desiderata, terminando il proprio viaggio in sicurezza.

·         Direzione: la luce di un faro traditional rappresenta il cammino che si vuole prendere, la direzione in cui si vuole portare la propria vita o i propri affetti.

Solitamente un tatuaggio di un faro traditional non è un soggetto singolo, anzi il faro è spesso parte di una composizione più complessa, ed il tatuaggio normalmente è di medie o grandi dimensioni.

Nel creare il vostro traditional potete considerare l’aggiunta di ancore, rondini, rose o unirlo ad un veliero,  e tutta la composizione può essere incorniciata all’interno di una corda marinara.
Altro soggetto che spesso accompagna questo tatuaggio è la pergamena, che di solito resta alla base del faro.
Il mare è spesso utilizzato come sfondo, e può essere calmo o in burrasca, a seconda del significato che volete dare.

Quindi braccia, gambe o la schiena sono i posti ideali dove farsi questo traditional, un’ottima tavola su cui esprimere le proprie emozioni attraverso un tatuaggio.

Chiudiamo come ogni volta ricordando che le spiegazioni che diamo in questo blog sono una traccia, e che chiunque è libero di trovare il proprio personalissimo significato, visto che il tatuaggio è qualcosa di personale ed inimitabile.

Alla prossima sulle pagine di traditional tattoo it, aspettiamo i vostri commenti e le foto dei vostri traditional, così come qualsiasi critica o suggerimento, cresciamo insieme!

Un saluto ed al prossimo articolo!

Gallery

About these ads

6 risposte a “UN FARO NELLA NOTTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...